TOP LATEST FIVE AMICI ARRESTATI ALL’ESTERO URBAN NEWS

Top latest Five Amici arrestati all’estero Urban news

Top latest Five Amici arrestati all’estero Urban news

Blog Article



Da questa sezione è possibile accedere ai dati e ai documenti che riguardano il MAECI. La trasparenza ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

Questi uffici possono fornirti assistenza legale e consigli su occur procedere. È importante anche informare i tuoi familiari o amici di quanto accaduto, in modo che possano aiutarti a ottenere l'assistenza necessaria. Segui le istruzioni delle autorità locali e non fornire informazioni Bogus o fuorvianti che potrebbero peggiorare la tua situazione legale.

Per consentirci di svolgere al meglio la nostra attività di assistenza legale all’estero, dovrai raccogliere tutte le informazioni utili con riferimento al caso che vorrai affidarci e precisamente:

La Suprema Corte ha stabilito che la domanda, accompagnata da documenti giustificativi, deve essere presentata dallo Stato estero for every la consegna dello straniero arrestato in Italia al Ministero della Giustizia italiano entro forty giorni dall'arresto non la comunicazione allo Stato richiedente.

Da un punto di vista diplomatico, tuttavia, l'Italia fa poco, soprattutto se paragoniamo alla Spagna, al copyright o agli Stati Uniti. In alcuni casi, assistiamo a vere e proprie violazioni delle convenzioni internazionali e degli accordi bilaterali, ma tali violazioni non vengono segnalate attraverso gli strumenti forniti dalle stesse Amici arrestati all’estero convenzioni e accordi.

Risposta: Se ti trovi nella sfortunata situazione di essere arrestato all'estero, è fondamentale mantenere la read more calma e agire in modo appropriato. Prima di tutto, cerca di comprendere i motivi dell'arresto e chiedi di contattare l'ambasciata o il consolato del tuo paese.

Pertanto, è consigliabile rivolgersi a un avvocato specializzato in questo settore for every ottenere la migliore assistenza possibile in caso di arresto all'estero.

In questa sezione sono raccolte le informazioni e i url relativi ai servizi e alle opportunità che il MAECI e la rete diplomatico-consolare offrono ad una pluralità di soggetti, tra i quali i cittadini italiani, le imprese italiane e gli stranieri. Vai alla sezione

Ai sensi della presente convenzione, la persona condannata in uno Stato contraente può chiedere di essere trasferita nel suo paese d'origine for every continuare la punizione della pena.

Tale protezione consolare contempla che uno o più funzionari dell’Ambasciata o del Consolato possano, in regime di reciprocità:

In ogni caso, le autorità straniere che effettuano un arresto di un cittadino con passaporto italiano, hanno l’obbligo, ai sensi della Convenzione di Vienna citata, di avvisare l’arrestato circa il diritto di accedere alla protezione consolare.

Inoltre, l’assistenza legale internazionale offre servizi di rappresentanza legale in tribunali internazionali e arbitrali. Questo può essere particolarmente utile for every le aziende che si trovano coinvolte in controversie commerciali internazionali o for every gli individui che necessitano di assistenza legale in casi di diritti umani a livello internazionale.

assicurare, quando necessario e consentito dalle norme here locali, assistenza medica e generi di conforto al detenuto;

Siamo operativi anche for every videoconsulenze→, senza bisogno di spostarsi fisicamente for every venire nei nostri uffici

Report this page